Critica in pillole

Pensieri qui sintetizzabili sarebbero riduttivi di una realtà critica alla sua arte. La quale, invece, necessiterebbe di spazi e tempi dei quali, ora, non ho possibilità di gestione. Resta comunque il fatto reale che la sua arte, le sue esperienze, il suo lungo e complesso percorso di vita in arte appare, fin d'ora, a me, come un ''vessillo di valori'', alto nel confuso prisma della quotidianità dei nostri indefinibili tempi. Quei valori che devono essere considerati un tangibile avviso ai naviganti in arte, che l'arte è realtà di vita e che a quanti in arte dedicano il proprio esistere al ''comunicare con l'arte'' devono ricevere dalla cosiddetta società (il “prossimo”) rispettosa riconoscenza, oggi molto rara....

Cordialmente, Riccardo Battigelli.

lasciato da Riccardobattigelli

 

Buongiorno Salvatore, ovviamente le opere surreali hanno un proprio significato che travalica la pura osservazione, pertanto in quest'opera “Radice di speranza” mi ha colpito la purezza dell'impostazione, la proporzione dei componenti nonché l'esecuzione vera e propria, quindi non posso far altro che complimentarmi per la tua arte e ringraziarti per le tue preferenze. Buona giornata

lasciato da Paolo Benedetti

 

Oggi ho vendemmiato nel mio vigneto e le viti sono spoglie, hanno donato tutto il loro avere con generosità, infatti la natura è così se tu sei generoso con lei, Ella ti ricambia e ti colma di grazia. Domani farò il vino e vorrei esprimere che non lo si beve per ispirarsi, ma lo si assaggia se si è ispirati. Il tuo quadro “La Vite e il Vino” è molto profondo ed un pò meditabondo ed è pieno di grande significato. Complimenti.

lasciato da Alberto

 

Complimenti per le sue opere !! Per tematica e lavoro materico!

lasciato da ENIGRUSSO 

 

Bellissima la tua pagina. cesellare le tue opere è per te arte.
Nel tuo cuore c'è arte e nella tua mente poesia.
Maria

lasciato da mariapezzica 

 

Ciao Salvo sono Ugo Zen, ti ringrazio per i complimenti sulle mie opere. Vedo che il surrealismo è ancora vivo e vegeto, complimenti a te per le tue cromie raffinate e i tuoi soggetti che lasciano spazio e interiorità a chi apre cuore e mente.
Bravo e ancora grazie.

lasciato da ugozen 

 

Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per le tue opere.

lasciato da daniela_r 

 

Grazie mille del messaggio e un caro saluto, e soprattutto complimenti per gli ottimi lavori!

lasciato da arsrooge 

 

Grazie Salvatore,
mi hanno arricchito i tuoi commenti.
Fa sempre enorme piacere quando un collega, si prenda del tempo per soffermarsi ad osservare il tuo lavoro.
Osservo con piacere che anche le tue opere sono una preghiera....
intrisa comunque di un forte dubbio...di una grande ricerca di fede...non facile.
Solo il tempo è il miglior alleato.
A presto
Alessandra

lasciato da artadv

 

Il tuo gentile saluto mi ha dato la graditissima occasione di ammirare le tue opere pittoriche. Sincere e vive congratulazioni!!! Penso di tornare, entro un anno, in Sicilia e...allora ti chiederò "udienza". Un forte abbraccio e...SEMPRE PIU' IN ALTO! Marcostorino alias Raffaele Raimondo

lasciato da marcostorino 

 

Ciao Salvo ti ringrazio per i saluti che naturalmente ricambio, complimenti i tuoi lavori sono molto belli

lasciato da danae

 

Felice settembre e complimenti per le tue bellissime opere

lasciato da luce52

 

Ciao!
Ho osservato con attenzione i tuoi lavori.. molto interessanti! A me piacciono particolarmente la metafisica e il surrealismo anche se non produco opere di quel genere!
Ho letto che sei un accademico e hai un gran curriculum, complimenti e buona continuazione!

lasciato da alessio-guano 

 

Ti ringrazio dei complimenti, ho notato che anche tu sei molto bravo
le tue opere concettuali sono di particolare interesse. Vieni a trovarmi sei il benvenuto
Un caro saluto
Enrico

lasciato da corienbaby 

 

Ciao Salvo, grazie!
Ho visitato il tuo sito e ho anche letto la tua biografia, complimenti! Ho letto che hai lavorato per il teatro, io ho fatto un piccolo stage in una ditta di scenografie, è stato bello! Nei quadri, noto che hai un bel segno, si vede che hai una buona mano! Buona continuazione!! Ciao.

lasciato da maryblack

 

Grazie sia per i complimenti, sia per avermi così permesso di conoscere i tuoi lavori. Mi piace la comunicabilità dei tuoi dipinti. Complimenti anche a te.

lasciato da lidia72 

 

Buonasera Salvatore, ti ringrazio per l'apprezzamento, si tratta solo di modestissime incollature, una tecnica che utilizzo da parecchi anni. C'è ben poco da capire nelle mie esecuzioni, sono solo uno specchio della mia vita, nulla di trascendentale, di criptico o comunque da decifrare.
Complimenti per i tuoi lavori, per uno in particolare: “Radice di speranza”.
Tecnica, soggetto e titolo in perfetta armonia.

lasciato da marco.solo

 

Hola...
quindi i miei lavori hanno passato anche l'esame della seconda vista... bene... anch’ io ne sono onorata.
Le tue Opere sono davvero molto belle, non son tipo da scambi di convenevoli, avrei sorvolato, altrimenti...
...abbiamo una cosa in comune, permettimi, accompagnare come dici te, chi guarda in un viaggio molto personale, lasciarlo con un pensiero ed un'immagine in più negli occhi.
Felice di conoscerti.
Maria Teresa

lasciato da Maryesa 

 
 

CIAO SALVO BUONA DOMENICA
Hehehe, il grande Verga. Io sono siciliano come avrai potuto capire i video del Verga, sono stati fatti da un grandissimo amico mio che vive a vizzini lui è un grande artista vive a New York tuttora si trova in Italia ho voluto dedicare un piccolo spazio a questi video che trovo fantastici. Io sono nato a Catania ma da sempre vivo in Germania, trovo molto simpatica e gentile la tua domanda e ho voluto risponderti perché ho capito che mi trovo davanti un ottimo collega. Io mi occupo di riciclaggio, restauri e black light
la pagina la divido con la mia compagna Antonella, è un vero onore conoscerti purtroppo non è il mio forte scrivere mi è sembrato giusto dedicarti due righe. L’arte è fatta soprattutto per essere trasmessa e non solo venduta, cosa che oggi giorno si confonde sempre più.
Cari saluti da me e Antonella.
Dal magico bodensee, con immensa stima.
Gino

lasciato da SUPERNOVANTARES

 

Grazie di essere passato dalla mia pagina e delle parole lasciate, io sto guardando la tua molto interessante e con dipinti deliziosi.
A presto.
Maria

lasciato da mariapezzica 

 

Dire grazie per le belle parole e per i complimenti è il minimo, sono senza parole. Complimenti sinceri per le tue opere che le trovo bellissime. E' importante che tra artisti ci siano degli apprezzamenti e considerazioni per la nostra maturità…

lasciato da Giovanni Bernardi

 

Ciao Salvatore, ti ringrazio sei molto gentile per le belle parole, complimenti anche a tè per i tuoi meravigliosi lavori, un salutone d'Arte da Pietro Dell'Aversana

lasciato da Pietro Dell ' Aversana 

 

Ti ringrazio molto per l'apprezzamento, sei molto gentile, “Autorevole” è la parola per la tua importante carriera e complimenti per il tuo lavoro, veramente interessante. Buon fine di settimana!

lasciato da Nicky Chiarello